Ogni sostegno è fondamentale per la vita della Fondazione.
Nel corso della sua storia, la Fondazione MaiC ha potuto realizzare progetti ambiziosi solo grazie alla generosità di singoli, imprese, enti ed associazioni che hanno deciso di sostenerci.
Puoi vedere il progetto di ampliamento e ristrutturazione della sede della Fondazione qui.
Il contributo di tutti i donatori sarà ricordato in un luogo speciale del centro.
Il tuo cinque per mille per la Fondazione MAiC Onlus.
Nella tua dichiarazione dei redditi, ricorda che puoi sostenere il progetto di ristrutturazione del nostro centro di Pistoia, indicando il nostro codice fiscale 90009390478.
Per sostenere il nostro progetto, puoi effettuare una donazione in denaro:
Milioni di utenti usano PayPal per un semplice motivo: è facile e sicuro. Inserisci solo email e password o direttamente i dati della tua carta di credito e in pochi clic il pagamento è completato.
Maggiori informazioni
I benefici fiscali per le persone fisiche
In questa categoria rientrano le persone fisiche, gli imprenditori individuali, i lavoratori autonomi e i soci delle società di persone (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e società di fatto ad esse equiparate dalla lettera b) del comma 3 dell’art. 5 del t.u.i.r.). Essi possono optare alternativamente tra:
la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. n. 80/2005).
la detrazione dall’Irpef del 26% calcolata sul limite massimo di 30.000 euro per un risparmio fino a 7.800 euro (fino al 2014 il limite era di 2.065,83 euro).
In entrambi i casi la condizione necessaria per accedere all’agevolazione è che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante assegni bancari e circolari. Per le erogazioni effettuate con carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.
Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle imprese
In questa categoria rientrano le società di capitali o cooperative o consorzi od enti di diverso tipo, pubblico o privato, che abbiano per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali (cioè uno degli altri soggetti passivi dell’Ires). Questi contribuenti possono optare alternativamente tra:
la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni(L. n. 80/2005).
la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato per un importo massimo di 30.000 euro (comma 2 lettera h, art 100 TUIR).