Befana della solidarietà

Si è conclusa con successo la 16° edizione della Befana Cisl Fp Pistoia, grazie alla collaborazione della ex campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite (vincitrice di Giro d’Italia, Tour de France e Campionato del Mondo) che, come da consuetudine, ha indossato i panni della simpatica vecchietta che porta doni e regalini ai piccoli più bisognosi ma anche ai tanti adulti che hanno bisogno, pure loro, di attenzione e di calore umano. La ’Befana Edita’ si contraddistingue ormai da più di 15 anni per visitare e donare una carezza e un gesto d’affetto a tutte le fasce d’età.

Anche quest’anno la Befana è passata alla Fondazione Maic di Pistoia, dove ad attenderla c’erano, come sempre, i tanti utenti della struttura appartenenti a tutte le fasce d’età.

“È un’emozione che si ripete ogni anno – ha commentato felice Edita Pucinskaite –, una magia che mi scalda il cuore, in onestà credo di ricevere più di quello che dò. A questo punto pure io non posso che dare l’appuntamento alla prossima edizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


In evidenza

Archivio 2025 di Ora insieme

Ora Insieme può essere considerata la più antica trasmissione di TVL, nata per dare la parola agli ultimi con un filo diretto con la vita della Fondazione MAiC Onlus

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.