Ostinata Festival 2025

Nell’ambito di Ostinata Festival 2025 – l’arte che non si fa da parte, rassegna che promuove una visione dell’arte profondamente inclusiva e accessibile, capace di farsi strumento di partecipazione attiva e dialogo, ha preso vita un momento di grande intensità artistica e sociale.

All’interno del percorso di coprogettazione di interventi culturali rivolti a persone adulte e minori con disabilità, alla Fondazione MAiC, è andato in scena Rosaspina: uno spettacolo che ha saputo intrecciare linguaggi artistici, sensibilità e attenzione ai bisogni delle persone, superando barriere fisiche, cognitive e culturali.

Rosaspina non è stato solo un evento performativo, ma un’esperienza condivisa, capace di dimostrare come l’arte, quando è davvero ostinata nel non farsi da parte, possa diventare spazio di incontro, espressione e riconoscimento reciproco, restituendo centralità a ogni individuo e valorizzando la diversità come risorsa.

In evidenza

Archivio 2025 di Ora insieme

Ora Insieme può essere considerata la più antica trasmissione di TVL, nata per dare la parola agli ultimi con un filo diretto con la vita della Fondazione MAiC Onlus

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.