Anche i ragazzi della MAiC al giubileo dei Giovani
Un gruppo di 80 ragazzi della Fondazione MAIC di Pistoia, accompagnati da don Diego Pancaldo e dagli educatori, è partito dalla sede della MAIC per raggiungere Roma, dove prenderà parte al Giubileo dei Giovani, in programma dal 28 luglio al 3 agosto 2025.
Il pellegrinaggio rappresenta un’occasione di incontro, preghiera e condivisione, un momento importante per vivere un’esperienza di fede insieme a migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo, nel cuore della cristianità.
Durante il loro soggiorno nella Capitale, i ragazzi della MAIC non solo parteciperanno alle celebrazioni e agli eventi giubilari, ma saranno anche protagonisti di un appuntamento speciale:
Mercoledì 30 luglio, alle ore 15.30, presso la Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, sarà infatti messo in scena lo spettacolo “Chi sei, dolce luce?”, un’iniziativa inserita nel programma ufficiale del Giubileo dei Giovani.
Un’esperienza unica che unisce spiritualità, arte e inclusione, dando voce e spazio ai ragazzi della Fondazione MAiC, testimoniando come ogni persona sia portatrice di luce e speranza.
Dal 27 al 31 luglio la Basilica di San Francesco accoglie centinaia di giovani da tutto il mondo per prepararsi al Giubileo dei Giovani con Papa Leone XIV a Roma.
Categorie
In evidenza
Archivio 2025 di Ora insieme
Ora Insieme può essere considerata la più antica trasmissione di TVL, nata per dare la parola agli ultimi con un filo diretto con la vita della Fondazione MAiC Onlus